Rilascio del certificato di circolazione e della targa (nuovi ciclomotori)
Per il rilascio del Certificato di Circolazione e della targa per nuovi ciclomotori è necessario presentare la domanda, su apposito modello (TT 2118), presso un ufficio della Motorizzazione Civile, compilato e sottoscritto secondo le avvertenze ivi contenute. Il modulo è reperibile presso gli uffici della Motorizzazione ed è disponibile online.
Al modulo compilato dovrai allegare:
- Fotocopia di un documento d'identità in corso di validità e del codice fiscale o relativa annotazione sul modello di domanda.
- C.O.C. (Certificate of Conformity)
- Dichiarazione per l'immatricolazione con annotazione del codice OA (tale dichiarazione non occorre se il codice OA è indicato sul C.O.C.).
- Nel caso di società autocertificazione con N° di iscrizione alla Camera di Commercio.
- Attestazione di versamento di 10,20 euro sul c.c.p. 9001 intestato al Dipartimento Trasporti Terrestri ovvero c.c.p. 5462288, intestato alla Regione Valle D'Aosta, per pratiche richieste in Valle D'Aosta, ovvero c.c.p. 400382, intestato alla Provincia Autonoma di Trento, per le pratiche presentate alla Motorizzazione Civile di Trento.
- Attestazione di versamento di 32,00 euro sul c.c.p. 4028 intestato al Dipartimento Trasporti Terrestri.
- Attestazione del versamento di 12,92 euro sul c.c.p. 121012 intestato alla Sezione Tesoreria dello Stato di Viterbo.
Se il richiedente è minorenne l'istanza deve essere sottoscritta dal genitore o dal tutore allegando la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.