Salta al contenuto

Utenti accreditati

chiudi il menù

App Mobile

App mobile

Menù di sezione

iPatente

C'è un'applicazione che spiana la strada. Scaricala

iPatente

iPatente e' l'applicazione gratuita realizzata dal Dipartimento Trasporti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che consente di accedere ai servizi de "Il Portale dell'Automobilista" e di consultare i propri dati relativi a Patente e Veicoli.
iPatente e' un servizio gratuito messo a disposizione dei Cittadini dal Dipartimento Trasporti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

iPatente schermata iniziale iPatente menù servizi

L'applicazione iPatente offre un set di servizi immediatamente disponibili senza alcuna registrazione (e' sufficiente scaricare l'applicazione):

- Verifica copertura assicurativa responsabilità civile verso terzi.
- Verifica classe ambientale: verifica la categoria Euro di veicoli e motoveicoli.
- Ricerca Centri Revisione: trova l'officina autorizzata a effettuare revisioni piu' vicina a te.
- Ricerca Uffici Motorizzazione: trova l'indirizzo e localizza sulla mappa l'Ufficio della Motorizzazione Civile su tutto il territorio nazionale.

Tramite iPatente puoi inoltre accedere ai tuoi dati relativi a patente e veicoli (in questo caso occorre essere registrati al Portale dell'Automobilista):

- Saldo Punti Patente: oltre al saldo aggiornato dei punti sulla tua patente di guida, puoi verificare la scadenza di validità della patente e le variazioni di punteggio con i relativi dettagli.

- Dati di sintesi dei veicoli: per verificare tutti i dettagli dei veicoli che risultano a te intestati, compresa la data di scadenza della revisione.

- Stato pratiche: verifica lo stato di avanzamento del processo di lavorazione delle tue pratiche in corso presso la Motorizzazione, in caso di rinnovo patente, variazione di residenza o di richiesta duplicato a seguito di smarrimento o furto della patente o della Carta di Circolazione.

I dati forniti dall'applicazione iPatente sono gli stessi presenti sul sito "Il Portale dell'Automobilista".

AppleStore            Google Play

News dal mondo dei trasporti

Incentivi per la formazione professionale nel settore dell’autotrasporto - anno 2015

Le domande per accedere agli incentivi potranno essere presentate, a partire dal 28.09.2015 ed entro il termine perentorio del 30.10.2015, dalle Imprese/Consorzi/Cooperative come definite nel DM...

Dal 1° febbraio sconti sino al 20% per i pendolari sulle autostrade italiane

Se sei un pendolare che usa l'autostrada per andare al lavoro, dal 1° febbraio potrai avere sconti sino al 20% sulla tratta che percorri quotidianamente.