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Cittadini ed Imprese

Pagamenti PagoPA(**)

Inoltrare le richieste via e-mail all'indirizzo: assistenza@mot-centroservizi-pagopa.it (specificando se la richiesta di assistenza riguarda Revisioni, Documento Unico di circolazione, Patenti o altre pratiche).

Non è prevista la possibilità di accedere all'assistenza tramite il canale telefonico.

Altro

Rivolgersi a uno dei seguenti canali:

  • Call Center al numero verde 800 232 323, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle  20:00 ed il sabato dalle 8:00 alle 14:00
  • Casella di posta: uco.dgmot@mit.gov.it.

Operatori Professionali (*)

Pagamenti PagoPA(**)

Le richieste di assistenza potranno essere inoltrate sul form alla voce «Richiesta Assistenza»  presente nel menù di sinistra della pagina privata dell'operatore professionale.

Non è prevista la possibilità di accedere all'assistenza tramite il canale telefonico.

Documento Unico

Inoltrare le richieste attraverso:

  • Casella di posta dedicata: help-sidt.dgmot@mit.gov.it, predisposta per ricevere richieste formattate con una struttura ben definita. Il dettaglio della struttura del messaggio è descritto nel manuale utente presente nella sezione "Guide e Manuali" "Manuale Utente Agenzia - Assistenza DU canale Email".
  • Self Ticketing disponibile nell'area privata del Portale del Trasporto, nel menu Assistenza "Customer Portal"

Revisioni/Collaudi

Inoltrare le richieste attraverso il Self Ticketing raggiungibile nell'area privata del Portale, nel menu Richiesta Assistenza, "Servizio di assistenza"

Altro

Rivolgersi a uno dei seguenti canali:

  • Service Desk al numero 06 4173 9999, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 ed il sabato dalle 8:00 alle 14:00
  • Casella di posta: assistenza.dgmot@mit.gov.it

UMC (Uffici Provinciali)

Pagamenti PagoPA(**)

Le richieste di assistenza potranno essere inoltrate sul form alla voce «Richiesta Assistenza» presente nel menù di sinistra della pagina privata dell'operatore professionale.

Non è prevista la possibilità di accedere all'assistenza tramite il canale telefonico.

Documento Unico

Rivolgersi a uno dei seguenti canali:

  • Telefono: 06 41739999 attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 21:00 ed il sabato dalle 8:00 alle 14:00
  • Self Ticketing disponibile nell'area privata del Portale del Trasporto, nel menu Assistenza "Customer Portal"

Revisioni/Collaudi

Rivolgersi a uno dei seguenti canali:

  • Telefono: 06 41739999 attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 21:00 ed il sabato dalle 8:00 alle 14:00
  • Self Ticketing disponibile nell'area privata del Portale, nel menu Assistenza "Customer Portal"

Altro

Rivolgersi a uno dei seguenti canali:

  • Service Desk al numero 06 4173 9999, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 ed il sabato dalle 8:00 alle 14:00
  • Casella di posta: assistenza.dgmot@mit.gov.it

*Gli Operatori Professionali sono: Agenzie, Officine, Medici, Commissioni Mediche, ASL, Comuni, Provincie, Regioni, Allestitori, Costruttori, Utenti Convenzionati, Software House.

**Per richiesta rimborso per pagamenti effettuati su PosteMotori prima del 31-03-22 vedere dettagli nella news dedicata