Salta al contenuto

chiudi il menù

Medici Certificatori - Novità

Patenti

Medici Certificatori - Novità

Per i medici certificatori, la procedura di Richiesta Patenti prevederà  alcune novità:

  • È stato aggiunto un campo NOTE da utilizzare per indicare condizioni aggiuntive rispetto al campo di abilitazione visita medica e/o annotazioni. Il campo Note sarà visibile anche sulla ricevuta.
  • Viene permessa la modifica dei dati anagrafici per nuove anagrafiche.
  • È presente una funzione, attivabile in presenza di una richiesta patente associata in stato di ATTESA CERTIFICATO MEDICO, che permetterà di aggiornare i dati anagrafici caricandoli direttamente dall'archivio centrale delle anagrafiche.

In fase di rinnovo patente:

  • Sarà presente il controllo che la somma dei caratteri dei campi (toponimo + indirizzo +civico) dovrà essere al massimo di 50 caratteri. 
  • Verrà consentito di eliminare le abilitazioni A e AM possedute anche agli utenti Medico Monocratico e Struttura per la riclassificazione o declassamento della patente.
  • A seguito della definitiva risoluzione delle problematiche tecniche che avevano comportato il temporaneo sblocco dell'editabilità della "Data visita medica", si rende noto che dal 1° settembre p.v. medici, commissioni mediche e strutture troveranno nuovamente precaricata, nell'ambito della procedura di rinnovo della patente, la data della visita medica che coinciderà con il giorno dell'operazione di rinnovo. Il campo "Data visita medica", pertanto, tornerà ad essere non più modificabile.

 

aggiornamento: 30-08-2022