Salta al contenuto

chiudi il menù

Trasporto delle merci deperibili - ATP

Professionisti

Accordo internazionale sul trasporto delle merci deperibili (ATP)

Elenco aggiornato dei centri e dei professionisti autorizzati ad effettuare, sui mezzi di trasporto in regime di temperatura controllata, le verifiche di conformità all'accordo internazionale sul trasporto delle merci deperibili (ATP):

Elenco delle stazioni di prova Italiane aggiornato al 19/01/2022
Elenco degli esperti ATP con i relativi locali di prova aggiornato al 19/02/2020

Per l'elenco delle stazioni di prova ATP estere riconosciute è possibile consultare il sito: www.unece.org

Eventuali inesattezze riscontrate negli elenchi pubblicati postranno essere comunicate via mail al seguente indirizzo: dtt.dgmot3@mit.gov.it

Presentazione domanda per l'idoneità ad esperto ATP


Si informa che nella Gazzetta Ufficiale 4° Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 12 del 14-2-2017 è stato pubblicato il diario della prova di esame per l'idoneità ad esperto ATP.

La prova per l'idoneità ad esperto A.T.P. fissata per il giorno 15 marzo 2017 con inizio alle ore 9.00, si svolgerà presso la sala «Emiciclo» del Dipartimento per i trasporti, la navigazione gli affari generali ed il personale, palazzina «C» - 1° piano, via Giuseppe Caraci n. 36 - 00157 Roma.
La mancata presentazione alla prova di esame ne comporterà l'automatica esclusione.
I candidati dovranno presentarsi nel luogo, nel giorno e all'orario sopra riportato muniti di valido documento di identità, pena l'esclusione dalla prova.
La pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale ha valore di notifica a tutti gli effetti.
La Commissione di esame è stata nominata con decreto dirigenziale del Capo Dipartimento per i trasporti, la navigazione, gli affari generali ed il personale.

Decreto di nomina della Commissione

Con decreto del Capo Dipartimento n. 0000086 del 03.01.2018 è stata approvata  la graduatoria di merito per la per la idoneità ad esperto per i controlli da effettuare in conformità a quanto prescritto nei punti 5 e 6 dell'allegato 1, appendice 2 dell'accordo sui trasporti internazionali delle derrate deteriorabili in relazione ai mezzi speciali da usare per tali trasporti (A.T.P.) indetto con decreto prot. n. 13575 Div3/T del 13.06.2016 pubblicato nella Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» del 1 luglio 2016.

I termini per eventuali impugnative decorrono dalla pubblicazione dell'avviso sulla Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» della graduatoria di merito, previsto per il 30 gennaio 2018.

Decreto approvazione graduatoria