Menù di sezione
Modalità per ottenere l'attestato di validità della patente
Per richiedere l'attestato di validità della patente l'interessato deve inviare una e-mail di richiesta ad un ufficio della motorizzazione civile contenente i seguenti dati obbligatori:
- motivo della richiesta
- nome, cognome, data e luogo di nascita
- numero della patente
Alla e-mail di richiesta allegare:
- Ricevuta di pagamento di un bollettino PagoPA per la tariffa "BA - ATTESTATO DI VALIDITÀ DELLA PATENTE" da effettuare tramite la funzione "Pagamento pratiche online PagoPA" nell'area privata del Portale dell'Automobilista.
- Copia fronte retro della patente posseduta anche se scaduta di validità, ovvero in caso di patente smarrita, rubata o illeggibile, copia del proprio documento di identità italiano, anche scaduto,o di altro documento di identità.
accedi alla tua area riservata per usufruire del servizio Pagamento pratiche online
aggiornamento: 18-02-2022
- Circolare prot. n. 4305 del 19 Febbraio 2015 relativa al Rilascio di attestati relativi ai dati della patente di guida