Salta al contenuto

Utenti accreditati

chiudi il menù

Richiesta attestato validità patente

Richiesta attestato validità patente

Modalità per ottenere l'attestato di validità della patente

Per richiedere l'attestato di validità della patente l'interessato deve inviare una e-mail di richiesta ad un ufficio della motorizzazione civile contenente i seguenti dati obbligatori:

  • motivo della richiesta
  • nome, cognome, data e luogo di nascita
  • numero della patente

Vai alla ricerca uffici

 


 

Alla e-mail di richiesta allegare:

  • Ricevuta di pagamento di un bollettino PagoPA per la tariffa "BA - ATTESTATO DI VALIDITÀ DELLA PATENTE" da effettuare tramite la funzione "Pagamento pratiche online PagoPA" nell'area privata del Portale dell'Automobilista.
  • Copia fronte retro della patente posseduta anche se scaduta di validità, ovvero in caso di patente smarrita, rubata o illeggibile, copia del proprio documento di identità italiano, anche scaduto,o di altro documento di identità.

accedi alla tua area riservata per usufruire del servizio Pagamento pratiche online

aggiornamento: 18-02-2022

  • Circolare prot. n. 4305 del 19 Febbraio 2015 relativa al Rilascio di attestati relativi ai dati della patente di guida