Salta al contenuto

Utenti accreditati

chiudi il menù

Richiesta attestato validità patente

Richiesta attestato validità patente

Modalità per ottenere l'attestato di validità della patente

Per richiedere l'attestato di validità della patente l'interessato deve inviare una e-mail di richiesta ad un ufficio della motorizzazione civile contenente i seguenti dati obbligatori:

  • motivo della richiesta
  • nome, cognome, data e luogo di nascita
  • numero della patente

Vai alla ricerca uffici

 


 

Alla e-mail di richiesta allegare:

  • Attestazione di versamento di 10,20 euro sul c.c.p. 9001 intestato al Dipartimento Trasporti Terrestri.
  • Attestazione di versamento di 32,00 euro sul c.c.p. n. 4028 intestato al Dipartimento Trasporti Terrestri.
  • Copia fronte retro della patente posseduta anche se scaduta di validità, ovvero in caso di patente smarrita, rubata o illeggibile, copia del proprio documento di identità italiano, anche scaduto,o di altro documento di identità.

Registrati per accedere al servizio Pagamento pratiche online

 

  • Circolare prot. n. 4305 del 19 Febbraio 2015 relativa al Rilascio di attestati relativi ai dati della patente di guida