Salta al contenuto

Utenti accreditati

chiudi il menù

Informazioni generali

FAQ

Informazioni generali

Frequenza di aggiornamento dei dati
I dati relativi al Saldo ed estratto punti (patente, CIG e CQC) sono aggiornati con frequenza settimanale nella giornata di venerdì.
I dati relativi ai Veicoli in possesso sono aggiornati con frequenza settimanale nella giornata di domenica.
I dati relativi allo Stato pratiche sono aggiornati giornalmente.
N.B. lo stato pratiche in fase di postalizzazione è aggiornato con frequenza settimanale nella giornata di lunedì.

Bollo Auto
Tramite il Portale dell'Automobilista non è possibile pagare il Bollo Auto.

Assistenza

Contatti per Cittadini ed Operatori Professionali per Assistenza sui Pagamenti
Per in formazioni o assistenza sulle modalità di pagamento, contattare il Call Center dedicato al numero verde 800 980 308, attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00.


Contatti per Cittadini ed Imprese per Assistenza sulla Registrazione al Portale
Per in formazioni o assistenza sui servizi offerti dal Portale dell'Automobilista a cittadini ed imprese già registrati sul portale o che intendano farlo, contattare il Call Center al numero verde 800 232 323, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 ed il sabato dalle 8:00 alle 14:00, oppure, in alternativa, scrivere alla casella di posta:
uco.motorizzazione@mit.gov.it.


Contatti per Operatori Professionali Accreditati sul Portale
Per in formazioni o assistenza sui servizi offerti dal Portale dell'Automobilista agli operatori professionali (Uffici della Motorizzazione, Agenzie, Officine, Medici, Commissioni Mediche, ASL, Comuni, Province, Regioni, Allestitori, Costruttori, Utenti Convenzionati, Software House), contattare il Service Desk al numero verde 06 4173 9999, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 ed il sabato dalle 8:00 alle 14:00, oppure, in alternativa, scrivere alla casella di posta:
assistenza.dgmot@mit.gov.it.