Salta al contenuto

Utenti accreditati

chiudi il menù

AVVISO - Dettaglio Comunicazioni

Dettaglio Comunicazioni

AVVISO

AVVISO


CAMBIO DI TARIFFARIO E GESTIONE CREDITI RESIDUI

Si rende noto che dal 1° giugno p.v. verrà rilasciato in esercizio il nuovo tariffario per i pagamenti sulla piattaforma PagoPA, nonché per semplificare l'attuale modalità di riscossione dei bolli, prevedendo in luogo del pagamento distinto per istanza e documento un unico versamento per entrambi sul c/c 4028.

Ne consegue che i crediti attualmente disponibili caricati sulle pratiche oggetto di modifica dei bolli non potranno essere utilizzati per i pagamenti con il nuovo tariffario dal 1° giugno.

Nell'invitare l'utenza, pertanto, ad azzerare i crediti attualmente disponibili ovvero limitarne l'acquisto in vista dell'adozione del nuovo tariffario dal 1° giugno, si rammenta che quelli eventualmente inutilizzati verranno rimborsati con le consuete procedure.

 
RICEVUTA DI PAGAMENTO

Si avvisa l'utenza che, all'avvio del sistema con emissione del DU, il caricamento della ricevuta di pagamento all'interno del fascicolo (documento 1004) sarà obbligatoria nei seguenti casi:

  • per le pratiche per le quali il Punto di Servizio è abilitato ad operare con il sistema integrato di Pagamenti ma sceglie l'opzione di Pagamento Offline
  • per le pratiche lavorate da Punti di Servizio che operano nelle provincie a statuto autonomo 


ISTANZA BILINGUE

Si avvisa l'utenza che, all'avvio del sistema emissione DU, il sistema sarà abilitato alla gestione dell'istanza bilingue da utilizzare se il dichiaranti è residente a Bolzano o provincia.