Menù di sezione
REVISIONI E COLLAUDI
REVISIONI E COLLAUDI: DAL 14 LUGLIO ATTIVI NUOVI CANALI DI ASSISTENZA
A partire dal 14 Luglio 2022, anche per le pratiche di Revisioni e Collaudi è disponibile il Customer Portal per le richieste di assistenza.
Nell'ottica di rendere più agevole e fruibile il servizio di Assistenza, come già accaduto per Documento Unico e Pagamenti PagoPA, il Customer Portal permetterà la creazione autonoma del ticket (self-ticketing) sia tramite il Portale del Trasporto sia attraverso il Portale dell'Automobilista.
L'accesso al Customer Portal è abilitato previo inserimento delle proprie credenziali dal Portale del Trasporto (menu Assistenza) e dal Portale dell'Automobilista (menu richiesta Assistenza).
Nella piattaforma di self ticketing l'utente potrà:
- Aprire nuovi ticket di Assistenza con una procedura guidata
- Consultare i ticket aperti nel tempo presso il sistema di Assistenza
- Consultare le FAQ
- Effettuare solleciti
La piattaforma di self ticketing include inoltre un Assistente Virtuale in grado di guidare l'utente nell'uso delle funzionalità disponibili.
I Manuali Utenti a supporto di queste novità sono disponibili:
- Presso il Portale del Trasporto: nella sezione Guide e Manuali - Manuale Utente Agenzia - Customer Portal disponibile nell'area privata
- Presso il Portale dell'Automobilista nella sezione Comunicazioni di servizio disponibile nell'area privata
ATTENZIONE: l'attuale canale e-mail di apertura di ticket (assistenza.dgmot@mit.gov.it.) fino a nuova comunicazione, sarà ancora utilizzabile per i ticket di Revisioni e Collaudi secondo le modalità consuete.
aggiornamento: 12-07-2022