Salta al contenuto

chiudi il menù

CATALOGO PRODOTTI - Dettaglio Comunicazioni

Dettaglio Comunicazioni

CATALOGO PRODOTTI

Nuovo "Catalogo dei Prodotti" della Motorizzazione

Il giorno 30 settembre 2023 è stato pubblicato il nuovo "Catalogo dei Prodotti" della Motorizzazione che elenca e organizza tutte le pratiche di competenza, offrendo un punto unico certificato di informazione per l'utenza.

Il Catalogo si struttura su 4 livelli:

  • Macrocategorie, il livello più alto di generalizzazione e di raggruppamento dei servizi, legato all'ambito di competenza (es. Conducenti);
  • Categorie, famiglie di servizi accumunati dall'oggetto cui gli stessi si riferiscono (es. Carta di Qualificazione del Conducente)
  • Sottocategorie, raggruppamenti di servizi della stessa tipologia erogati su uno specifico oggetto (es. CQC-Duplicato)
  • Prodotti, specifiche operazioni che gli utenti possono richiedere agli uffici di Motorizzazione, anche attraverso il supporto degli operatori professionali di settore, quali agenzie di pratiche auto, autoscuole ecc. (es. Presentazione istanza per duplicato CQC Card per deterioramento).

Attraverso questo strumento ogni utente può ricercare in autonomia i servizi di interesse, verificando dalla descrizione l'effettiva aderenza ai propri bisogni ed accedendo così ad ulteriori informazioni utili per la successiva presentazione delle pratiche, come ad esempio la documentazione da collezionare o le tariffe da corrispondere.

È possibile accedere al Catalogo direttamente all'indirizzo catalogo.servizidt.it ovvero attraverso uno dei collegamenti disponibili nel Portale dell'Automobilista o nel Portale del Trasporto.

Dal Portale del Trasporto, attraverso il Customer Portal (utilizzando la sottocategoria "Informazioni Amministrative"), è altresì possibile per gli operatori professionali aprire segnalazioni  in merito a proposte di integrazione e modifica delle informazioni esposte nel Catalogo, al fine di favorire il progressivo arricchimento e consolidamento dello strumento stesso.

aggiornamento: 30-09-2023