CENSIMENTO CENTRI 870
Censimento centri 870
A partire dal giorno 15 novembre, sul Portale dell'Automobilista e sul Portale del Trasporto sarà disponibile una funzione di "censimento dei centri 870".
Tale attività è funzionale all'avvio di una nuova metodologia di prenotazione delle revisioni dei veicoli pesanti presso i centri 870.
Attraverso questa nuova funzionalità, i titolari dei centri 870 autorizzati o gli studi di consulenza automobilistica delegati, potranno attivamente partecipare al processo di censimento inserendo alcuni dati e documenti che l'Ufficio dovrà soltanto verificare e validare.
L'utente accede tramite SPID all'applicativo, esposto sul Portale dell'Automobilista, e seleziona la voce di menu "Accreditamento utente".
Le agenzie delegate, invece, potranno accedere dal Portale del Trasporto con le proprie credenziali e utilizzare le applicazioni "Gestione Pratiche On-line" nella sezione "Ricerca Richieste".
Il manuale d'uso è disponibile nella pagina di accesso del Portale dell'Automobilista e nella sezione "Guida e manuali" del Portale del Trasporto.
Saranno inoltre pubblicati dei video a supporto dell'utilizzo dell'applicativo.
Le richieste di assistenza potranno essere inoltrate ai canali di contatto del contact center esposti nella sezione contatti del Portale dell'Automobilista. I soggetti abilitati all'utilizzo del sistema di Self ticketing potranno avanzare una richiesta utilizzando il percorso PR-Sistema Prenotazioni -> PRPR - problema su procedura.
Ulteriori dettagli sulla circolare del 13 novembre 2023.