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Dettaglio Comunicazioni

Professionisti-pagamento-effettuato-da-un-cittadino-o-da-un-operatore-professionale-presso-ufficio-postale-full

Pagamento effettuato da un Cittadino o da un Operatore Professionale presso Ufficio Postale

Il richiedente deve inviare a Poste Italiane, all'indirizzo riportato nel seguito, l'apposito "modulo di richiesta rimborso" debitamente compilato (Modulo richiesta rimborso Cittadino e Operatore Professionale) avendo cura di seguire le relative note per la compilazione allegate al modulo.

Ai fini della ammissibilità della richiesta di rimborso, debbono essere allegati al modulo gli originali di entrambe le ricevute relative a ciascun versamento errato (Attestazione di versamento e Ricevuta di versamento, come da immagine sotto riportata).

NB: in rosso le parti del bollettino da allegare alla richiesta di rimborso, per pagamento effettuato presso Ufficio Postale:

Bollettino postale

La richiesta di rimborso, debitamente corredata degli allegati richiesti (originali se via posta, copie scansionate/digitali se via posta elettronica certificata), può essere inoltrata come segue:

Via posta al seguente indirizzo:

POSTE ITALIANE SPA
CENTRO SERVIZI VENEZIA
VIA TORINO, 88
30172 VENEZIA MESTRE


oppure

Via posta elettronica certificata al seguente indirizzo:

RIMBORSOPOSTEMOTORI@PEC.POSTEITALIANE.IT

Il rimborso avverrà tramite spedizione di assegno vidimato all'indirizzo di residenza (o di recapito) comunicato nel modulo di richiesta, entro il termine di 60 giorni a partire dalla data della richiesta.