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VEICOLI E NAUTICA DA DIPORTO
DAL 10 OTTOBRE ATTIVI NUOVI CANALI DI ASSISTENZA
Nell'ottica di rendere più agevole e fruibile il servizio di Assistenza, come già accaduto per Documento Unico, Pagamenti PagoPA e Revisioni e Collaudi, a partire dal 10 Ottobre 2022, anche per le richieste di assistenza sulle pratiche di veicoli e nautica da diporto sarà disponibile il Customer Portal.
Il Customer Portal permetterà la creazione autonoma del ticket (self-ticketing) sia tramite il Portale del Trasporto sia attraverso il Portale dell'Automobilista.
Gli attuali canali di apertura ticket e-mail (assistenza.dgmot@mit.gov.it.) e telefono (06-41739999) saranno utilizzabili fino al 31 ottobre 2022.
Dal 1° novembre 2022 le richieste di supporto per le pratiche di veicoli e nautica da diporto verranno gestite esclusivamente tramite customer portal.
L'accesso al Customer Portal avverrà previo inserimento delle proprie credenziali dal Portale del Trasporto (menu Assistenza) e dal Portale dell'Automobilista (menu richiesta Assistenza).
Con la piattaforma di self ticketing l'utente potrà:
- Aprire nuovi ticket di Assistenza con una procedura guidata
- Consultare tutti i ticket aperti nel tempo presso il sistema di Assistenza
- Consultare le FAQ
- Effettuare solleciti
La piattaforma di self ticketing include inoltre un Assistente Virtuale in grado di guidare l'utente nell'uso delle funzionalità disponibili.
I Manuali Utenti a supporto di queste novità sono disponibili:
- Presso il Portale del Trasporto: nella sezione Guide e Manuali - Manuale Utente Agenzia - Customer Portal disponibile nell'area privata
- Presso il Portale dell'Automobilista nella sezione Comunicazioni di servizio disponibile nell'area privata
aggiornamento: 30-09-2022