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VEICOLI E NAUTICA DA DIPORTO - Dettaglio News

Dettaglio News

VEICOLI E NAUTICA DA DIPORTO

DAL 10 OTTOBRE ATTIVI NUOVI CANALI DI ASSISTENZA

Nell'ottica di rendere più agevole e fruibile il servizio di Assistenza, come già accaduto per Documento Unico, Pagamenti PagoPA e Revisioni e Collaudi, a partire dal 10 Ottobre 2022, anche per le richieste di assistenza sulle pratiche di veicoli e nautica da diporto sarà disponibile il Customer Portal.

Il Customer Portal  permetterà la creazione autonoma del ticket (self-ticketing) sia tramite il Portale del Trasporto sia attraverso il Portale dell'Automobilista.

Gli attuali canali di apertura ticket e-mail (assistenza.dgmot@mit.gov.it.) e telefono (06-41739999) saranno utilizzabili fino al 31 ottobre 2022.

Dal 1° novembre 2022 le richieste di supporto per le pratiche di veicoli e nautica da diporto verranno gestite esclusivamente tramite customer portal.

L'accesso al Customer Portal avverrà previo inserimento delle proprie credenziali dal Portale del Trasporto (menu Assistenza) e dal Portale dell'Automobilista (menu richiesta Assistenza).

Con la piattaforma di self ticketing l'utente potrà:

  • Aprire nuovi ticket di Assistenza con una procedura guidata
  • Consultare tutti i ticket aperti nel tempo presso il sistema di Assistenza
  • Consultare le FAQ
  • Effettuare solleciti

La piattaforma di self ticketing include inoltre un Assistente Virtuale in grado di guidare l'utente nell'uso delle funzionalità disponibili.

I Manuali Utenti a supporto di queste novità sono disponibili:

aggiornamento: 30-09-2022