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SERVIZIO DI ASSISTENZA UTENTI SIDT - Dettaglio Comunicazioni

Dettaglio Comunicazioni

SERVIZIO DI ASSISTENZA UTENTI SIDT

SERVIZIO DI ASSISTENZA UTENTI SIDT

Come noto, la DIVISIONE 7 della Direzione Generale per la MOTORIZZAZIONE  assicura agli utenti del SIDT assistenza nell'utilizzo delle infrastrutture  tecnologiche, dei servizi e delle applicazioni attraverso il Service Desk  ed il supporto diretto del personale dell'Amministrazione.

 Al fine di rendere sempre più efficace l'azione di sostegno ed  affiancamento della suddetta DIVISIONE, le modalità di assistenza agli utenti del SIDT sono state innovate e strutturate mediante l'implementazione di una nuova piattaforma di trouble ticketing, che consentirà al Service Desk di inoltrare direttamente ai referenti del CED le segnalazioni pervenute.

 Tali segnalazioni saranno contraddistinte da un codice di riferimento (ticket) e tutte le operazioni effettuate ai fini del soddisfacimento  della richiesta saranno tracciate e storicizzate.

 In tal modo, sarà anche possibile effettuare il monitoraggio sulle richieste più frequenti ed avviare attività proattive di manutenzione e/o evolutiva.

 Tutto ciò premesso, si comunica che a partire dal 18 marzo p.v. tutte le richieste afferenti le seguenti casistiche:

     -  patenti (comprese esigenze inerenti la modifica/spostamento/ approvazione/annullamento di sessioni esami);

     -  veicoli;

     -  gestione credenziali utenti SIDT;

     -  problematiche di collegamento;

   potranno essere comunicate alla suddetta DIVISIONE esclusivamente attraverso i seguenti canali:

     -  contattando il Service Desk al numero verde 06 4173 9999,   attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 ed il  sabato dalle 8:00 alle 14:00;

     -  inviando una email ad assistenza.dgmot@mit.gov.it.

    Le richieste di assistenza, per poter essere gestite e prese in carico, devono essere corredate di una  completa descrizione della problematica e dei dati identificativi  di seguito riportati in modo indicativo e non esaustivo:

AMBITO DI ASSISTENZA         INFORMAZIONI DA INDICARE

VEICOLI                                     MATRICOLA O DENOMINAZIONE UTENTE RICHIEDENTE 

                                                   IN RELAZIONE ALLA PROBLEMATICA:

                                                   TARGA/TELAIO/OMOLOGAZIONE/MARCA OPERATIVA/ATP

                                                   REVISIONE/COLLAUDO/NUMERO ISCRIZIONE REN/ALBO/

                                                   DATA OPERAZIONE/NUMERO PROTOCOLLO DTT

                                                   MESSAGGIO DI ERRORE

PATENTI                                    MATRICOLA O DENOMINAZIONE UTENTE RICHIEDENTE 

                                                   IN RELAZIONE ALLA PROBLEMATICA:

                                                   MARCA OPERATIVA/NOMINATIVO CANDIDATO/

                                                  NUMERO FOGLIO ROSA/SALA D'ESAME (GIORNO,ORA,

                                                  TIPOLOGIA DI ESAME)/NUMERO PATENTE/

                                                   NUMERO VERBALE

                                                   MESSAGGIO DI ERRORE

 

GESTIONE CREDENZIALI      DENOMINAZIONE UTENTE RICHIEDENTE

                                                 TIPOLOGIA UTENTE

                                                 PROVINCIA

                                                MOTIVAZIONE RICHIESTA

                                                TIPOLOGIA CREDENZIALI

 

COLLEGAMENTO                DENOMINAZIONE UTENTE RICHIEDENTE

                                              TIPOLOGIA DI COLLEGAMENTO  (CLIENT TO SITE, SITE TO  SITE, SPC)

                                              INDIRIZZO IP

                                              FTP (EVENTUALE)

 

 Eventuali richieste inviate direttamente alle caselle di posta elettronica del personale della DIVISIONE 7 non potranno essere prese in considerazione in quanto non gestibili dalla citata piattaforma.

 Per ogni altra esigenza non di supporto e/o di assistenza, potrà essere utilizzata la casella mot7@mit.gov.it.