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REVISIONI E COLLAUDI - Dettaglio News

Dettaglio News

REVISIONI E COLLAUDI

REVISIONI E COLLAUDI: DAL 14 LUGLIO ATTIVI NUOVI CANALI DI ASSISTENZA

A partire dal 14 Luglio 2022, anche per le pratiche di Revisioni e Collaudi è disponibile il Customer Portal per le richieste di assistenza.

Nell'ottica di rendere più agevole e fruibile il servizio di Assistenza, come già accaduto per Documento Unico e Pagamenti PagoPA, il Customer Portal permetterà la creazione autonoma del ticket (self-ticketing) sia tramite il Portale del Trasporto sia attraverso il Portale dell'Automobilista.

L'accesso al Customer Portal è abilitato previo inserimento delle proprie credenziali dal Portale del Trasporto (menu Assistenza) e dal Portale dell'Automobilista (menu richiesta Assistenza).

Nella piattaforma di self ticketing l'utente potrà:

  • Aprire nuovi ticket di Assistenza con una procedura guidata
  • Consultare i ticket aperti nel tempo presso il sistema di Assistenza
  • Consultare le FAQ
  • Effettuare solleciti

La piattaforma di self ticketing include inoltre un Assistente Virtuale in grado di guidare l'utente nell'uso delle funzionalità disponibili.

I Manuali Utenti a supporto di queste novità sono disponibili:

 

ATTENZIONE: l'attuale canale e-mail di apertura di ticket (assistenza.dgmot@mit.gov.it.) fino a nuova comunicazione, sarà ancora utilizzabile per i ticket di Revisioni e Collaudi secondo le modalità consuete.

 

aggiornamento: 12-07-2022