Testo completo:
| Oggetto: Modalità di rimborso versamenti effettuati sui c/c postali intestati al Dipartimento Trasporti Terrestri.
Il Cittadino o l'Operatore Professionale che ha effettuato un versamento errato sui c/c postali 9001 (Diritti), 4028 (Imposta di bollo), 551002 (Maggiorazioni operazioni urgenti), 24927006 (Gas compressi), può accedere alla modalità di rimborso diretto da parte di Poste Italiane S.p.A, scaricando il modulo presente sul sito “www.ilportaledellautomobilista.it” alla voce “FAQ” - “Rimborsi per versamenti postali errati” (https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portaleautomobilista/rimborsi-per-versamenti-postali-errati-relativi-a-pratiche-di-motorizzazione).
Si ricorda che i bollettini di conto corrente postale n. 9001 pagati presso Uffici Postali e finalizzati alla richiesta di operazioni di motorizzazione, avranno validità soltanto nel mese in cui avviene il pagamento e nei tre mesi successivi.
La domanda per il rimborso del pagamento effettuato sul c/c 121012 (Acquisto targhe veicoli a motore), intestato alla “Tesoreria Provinciale dello Stato”, deve essere redatta in bollo e inoltrata al “Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Direzione Generale per la Motorizzazione - Divisione 4 - via G. Caraci 36, 00157 ROMA” allegando l’originale dell’attestazione e della ricevuta del bollettino.
Il presente avviso viene pubblicato sul sito istituzionale dell’Ufficio sotto la voce “Normative”.
Ancona, 2 ottobre 2014
Firmato
il Dirigente
(Dott. Ing. Alessandro CAPONETTI) |
---|